Ho studiato Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, laureandomi a luglio del 2010 con la tesi “Percorso riabilitativo dopo trattamento percutaneo ecoguidato per la tendinopatia calcifica della spalla”.
Già dal quinto anno di università, ho iniziato a seguire il mio primo corso di Omeopatia Classica, col Dott. Benedetti a Bologna. L’ho studiata in Italia per 6 anni; contemporaneamente mi sono formata in Grecia, nella più grande accademia internazionale di Omeopatia. Dopo il superamento dell’esame finale ho ottenuto il diploma internazionale a Luglio 2015 dal Prof. George Vithoulkas.
Ho lavorato come omeopata a Mantova e Bologna dal 2011 al 2013, curando sia i bambini che gli adulti.
Come medico clinico ho anche lavorato in Italia (a Bologna) e Germania (a Lahnstein) per più di quattro anni (dal 2011 al 2016) in Riabilitazione neurologica, ortopedica, post-chirurgica e reumatologica.
Curando i casi clinici complessi ho iniziato a capire l’evoluzione del nostro sistema nel tempo a seconda dei diversi tipi di patologie. Il mio approccio è sempre stato quello di collegare l’osservazione pratica e clinica alla ricerca di una spiegazione logica a quello che osserviamo nei pazienti.
In particolare, nei due anni in Germania ho approfondito e utilizzato la medicina integrata in ambito riabilitativo, ortopedico e di terapia del dolore.
Da quando sono rientrata in Italia, ho riaperto l’ambulatorio a Mantova; curo gli adolescenti dai 14 anni in su e gli adulti.
Dal 2020 sono Psicoterapeuta in formazione, a indirizzo psicoanalitico intersoggettivo-costruttivista.
Università di Bologna, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa
Lahnhöhe Zentrum, Unità di ortopedia conservativa, riabilitazione, terapia del dolore e osteologia, Lahnstein, Germania